RC Professionale: proteggiamo in modo completo la garanzia di Responsabilità Civile Professionale e molte altre coperture (anche con polizze abbinate per la tutela legale e dell’ufficio/studio/laboratorio): dalla responsabilità verso i prestatori di lavoro, alle responsabilità personali di tutti i dipendenti e collaboratori, così come dai rischi derivanti dalla proprietà dei locali nei quali si svolge l’attività.
Con il nostro supporto non solo si protegge quanto costruito in tanti anni di lavoro, ma è possibile concentrarsi nella crescita professionale, con la sicurezza di avere l’autonomia necessaria per svolgere quello che si sa fare bene, con la massima serenità.
RC Professionale.
Area Tecnica:
- Agronomi;
- Agrotecnici;
- Architetti;
- Chimici;
- Consulente Sicurezza;
- Dipendenti Tecnici Aziende PP.AA.;
- Geologi;
- Geometri;
- Ingegneri;
- Ingegneri informatici;
- Merloni Progettazione esterna;
- Merloni Validazione esterna;
- Periti edili;
- Periti industriali;
- Restauratore;
- Tecnologi alimentari.
Area Contabile e Giuridica:
- Avvocati;
- Organismo di Mediazione;
- Mediatore Libero Professionista;
- Commercialisti;
- Visto Leggero/Visto Pesante;
- Consulenti del Lavoro;
- Revisori dei Conti.
Altro:
- Organismi di Attestazione (SOA);
- Organismi di Certificazione (CISQ);
- Professioni non regolamentate;
- Mediatori creditizi;
- Agenti in attività finanziaria;
- Autotrasportatori.
Area Sanità – Medical Malpractice.
Se sei un professionista della sanità o rappresenti una struttura sanitaria abbiamo le garanzie, di RC Professionale, in grado di proteggere il tuo lavoro con serenità.
L’assicurazione è prestata per l’esercizio dell’attività professionale e copre per danni colposamente cagionati a terzi per morte, per lesioni personali e danneggiamenti a cose.
Le garanzie sono sempre attive, anche al di fuori dell’orario di lavoro, quando, ad esempio, svolgi attività di volontariato o presti soccorso in caso di calamità. Massimali personalizzabili.
E’ possibile integrare la copertura base con la Tutela Legale. Questa garanzia copre le spese per l’assistenza di un legale e per eventuali perizie nel caso di controversie conseguenti ad un fatto accaduto nell’ambito dell’attività professionale esercitata.
Dipendenti SSN:
- Dipendenti del Servizio Sanitario Nazionale con Responsabilità Amministrativa.
Medici Liberi Professionisti:
- Operatori Sanitari Medici Liberi Professionisti;
- Operatori Sanitari non Medici Liberi Professionisti;
- Medici di base, anche con specializzazioni;
- Medici specializzati in Psicologia o Medici Psicoterapeuti;
- Geriatri;
- Infermieri professionali;
- Infermieri professionali capi sala;
- Infermieri professionali ferristi;
- Pediatri di libera scelta e Pediatri che non effettuano interventi chirurgici;
- Psicologi (con laurea in psicologia);
- Psicologi specializzati o Psicoterapeuti (laurea in psicologia con specializzazione).
Strutture Sanitarie:
- Ospedali Pubblici;
- Ospedali Privati accreditati;
- Ospedali Privati non accreditati;
- Poliambulatori e Day Hospitals.
Responsabilità Civile degli Amministratori e Sindaci – Directors and Officers Liability (anche individuale): le recenti normative civilistiche sanciscono che gli amministratori e sindaci di società di capitali sono responsabili in misura illimitata e con il proprio patrimonio personale, dei danni patrimoniali arrecati alla società ed a soggetti terzi, nel caso di negligente gestione della società stessa.
Si tratta della responsabilità civile professionale degli amministratori e sindaci di un’azienda, rischio che può essere adeguatamente trasferito ad una compagnia assicurativa, mediante la specifica polizza D&O.
Nel caso di gruppo societari, la polizza è stipulata dalla capogruppo, ed è valida per tutti i membri dei consigli di amministrazione, e dei sindaci, di tutte le società sottostanti, controllate e collegate.
Sempre più frequenti sono le azioni di responsabilità intentate verso gli amministratori da parte dei soci, oppure da soggetti esterni all’azienda che sono portatori di interessi, quali banche e fornitori, nel caso di cattivo funzionamento o dissesto aziendale.
Le coperture possono prevedere anche le spese legali sostenute dalle persone assicurate per la propria difesa nell’ambito del procedimento giudiziario o stragiudiziale instaurato nei loro confronti.