I problemi legali spesso non sono tutti uguali. Per questo disponiamo un’ampia gamma di prodotti completi, in costante aggiornamento, sviluppati per garantire la serenità al cliente che desidera tutelare i suoi diritti in sede giudiziale e stragiudiziale.
Con garanzie a primo e secondo rischio da abbinare o meno alle polizze di RC offriamo un’ampia scelta di soluzioni dove convenienza e garanzia desiderata possono essere scelte dal cliente:
- Azienda;
- Professioni;
- Vita Privata;
- Immobili;
- Circolazione.
La Tutela Legale e aspetti rilevanti in fase assuntiva:
- Libera scelta del legale, perito e altri professionisti per Distretto di Corte d’Appello, ovvero in ambito regionale sino dalla fase stragiudiziale;
- Assenza di valutazione nel merito: per tutte le coperture la prestazione assicurativa non è mai condizionata da valutazioni discrezionali e preventive sull’esito della controversia o sull’opportunità o convenienza di agire in giudizio;
- Indipendenza rispetto ad altre Compagnie assicuratrici o Gruppo;
- Garanzie retroattiva e postuma: possono essere previsti alcuni anni di retroattività prima del perfezionamento del contratto per imputazioni penali e illeciti amministrativi per fatti sconosciuti all’assicurato al momento del perfezionamento del contratto e i sinistri insorti nel periodo di copertura possono essere denunciati in un definito numero di anni successivi alla risoluzione del contratto (postuma).
- Difesa Legale in sede civile anche in assenza di polizza di Responsabilità Civile.
Le garanzie qui sopra riportate possono essere in parte non previste da contratto sottoscritto. Questo per permettere al cliente di pesare le garanzie desiderate e il loro relativo costo.